"Perlage sans Frontières" al Castello di Uviglie - 18/19 Aprile 2015

 

 


Sabato 18 aprile
 dalle ore 15.00 alle 19.00 e domenica 19 Aprile 2015 dalle 10.30 alle 19

presso Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato,

Rosignano Monferrato – regione Valle Ghenza – via Isola, 2 (AL)

 

Nel contesto di “Golosaria tra i castelli del Monferrato”

 

Il mondo delle “bollicine” al castello di Uviglie

“Perlage sans frontières”, seconda edizione: il 18 e il 19 aprile 2015, nel contesto di “Golosaria tra i castelli del Monferrato” (www.golosaria.it ), il mondo delle bollicine si incontrerà al castello di Uviglie a Rosignano Monferrato.

La parola “mondo” non è casuale. I vini in assaggio e degustazione saranno presentati da aziende di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia, Sicilia, ma anche Francia (Haute Savoie), Spagna, Germania (Monsel), Romania e, naturalmente, Champagne.

Organizzato da “La Cuveé” (www.lacuvee.it) in collaborazione con la Locanda Champagnerie “A casa di Babette” (www.acasadibabette.it) e Castello di Uviglie (www.castellodiuviglie.com) di Rosignano Monferrato, l’evento si afferma come appuntamento imperdibile, forte del grande successo della prima edizione, ma soprattutto per la sua identità internazionale e per l’ideazione esclusiva.
No ai confronti, sì alla conoscenza dello straordinario universo “perlage” nelle sue varie declinazioni, un universo fatto di storie, territori, produttori e fascino.
 
Il programma delle due giornate:
- assaggi e degustazioni presso il castello di Uviglie sabato 18 aprile dalle ore 15 alle ore 19 -  domenica 19 aprile dalle ore 10.30 alle ore 19.
Sabato cena e domenica pranzo a “A casa di Babette” con carta dei vini dedicata (prenotazione obbligatoria entro il 16 aprile). Gli assaggi al castello saranno abbinati a prodotti e ricette del Monferrato. Senza dimenticare che il Monferrato, con Langhe e Roero, dal giugno 2014 è Patrimonio Unesco dell’Umanità per i suoi paesaggi vitivinicoli che sono emblema della cultura europea del vino. Ne parleranno Roberto Maestri, Presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, Paolo Massobrio, presidente del Club di Papillon, ideatore e organizzatore di “Golosaria”, e Cinzia Montagna, giornalista e scrittrice, sabato 18 aprile alle ore 17.30 in un inedito “Champagne letterario”, che abbinerà il focus sui legami fra Francia e Monferrato a calici di perlages.


Info
Locanda Champagnerie “A casa di Babette” | regione Valle Ghenza – via Isola, 2 | tel. 0142489705 - 3357406654 |
www.acasadibabette.it| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Castello di Uviglie | località Castello di Uviglie, 73 |www.castellodiuviglie.com

 

SESTINO 2015

 

Location (Map)

15030 Rosignano Monferrato AL, Italia
Degustiamo Insieme Ristorante Lo Scoglietto Livorn...
Degustiamo Insieme Latina - Lunedì 25 Maggio 2015

Ricerca libera

Ricerca per Categoria